Guardare le immagini relative a Tesla, emerse recentemente sul web, fa sorgere diversi dubbi. Il nuovo modello potrebbe essere sconosciuto.
Il mondo dell’Automotive è contraddistinto da una miriade di segreti, conosciuti solamente dagli strateghi e dirigenti più influenti all’interno di un’azienda. Anche la Tesla è caratterizzata da atteggiamenti di questo tipo, visto che far emergere alcune notizie in merito ai nuovi modelli che verranno commerciati, alle loro componenti e agli strumenti utilizzati per la produzione potrebbe risultare dannoso sotto vari aspetti, anche concorrenziali.
Proprio per questo motivo, c’è il massimo riserbo a riguardo di tutte le novità e sulle caratteristiche che potrebbero avere i nuovi veicoli da produrre. Talvolta, però, non è facile nascondere tutto ed emergono delle foto-spia capaci di poter mostrare alcuni dettagli perlopiù sconosciuti.
Recentemente è stata la Gigafactory di Tesla a Fremont, in Canada, la protagonista di alcune immagini inedite. A fianco a essa vi risiede una pista di prova sulla quale vi sono parcheggiati alcuni modelli prodotti dall’azienda americana. A riprendere ciò che c’era al suo interno è stato un drone di sconosciuta provenienza, il quale ha immortalato diverse auto poste in fila indiana. Si possono notare ben tre o quattro veicoli differenti fra di loro e, ovviamente, ciò ha fatto sorgere diversi interrogativi.
Tesla, sono in arrivo nuovi modelli?
Ciò che ha attirato particolarmente l’attenzione di chiunque abbia notato il video sul web è il fatto che le auto fossero coperte da un telo argentato. Le immagini sono state condivise da parte dell’account di Youtube @Met God in Wilderness e sono divenute immediatamente virali. Non è la prima volta che un drone svolge attività di questo tipo sopra gli stabilimenti di auto, specie quelli della Tesla.
Proprio come in un film di spionaggio, questi nuovi strumenti tecnologici riescono a far emergere alcune informazioni molto interessanti per i media e per la concorrenza. Questa volta sono state immortalate almeno 8 auto coperte da un telo argentato e tante altre scoperte intorno a esse. Si possono notare una berlina e minimo due SUV differenti fra di loro.
Potrebbero essere la nuova Model Y, molto differente dall’attuale versione, oppure le due nuove low cost molto attese. Una di esse è la Model 2, l’auto da meno di 25 mila euro e il cui progetto, però, è stato recentemente congelato da parte dell’azienda di Elon Musk. Per abbassare i costi, ovviamente, si dovrà utilizzare una piattaforma rinnovata, anche se saranno ispirati ai migliori modelli di Tesla.
Infine, il video del drone condiviso da @Met God in Wilderness ha catturato le immagini della nuova Model 3 Higland. Inoltre, anche quelle di macchine enormi e rivoluzionarie chiamate Giga Press (inventate dalla Idra Group di Brescia), usate per produrre componenti di auto in un unico pezzo.