I tifosi della F1 sono increduli, perché giunge un annuncio che permette di dare vita a una svolta epocale.
Negli anni non sono di certo mancati i colossi automobilistici che si sono dimostrati vincenti nel mondo delle corse, con la F1 che è da sempre il non plus ultra per gli appassionati. Sono tanti coloro che si sono appassionati alle auto proprio guardando le più importanti corse al mondo, con la Ferrari che in Italia è di fatto una religione.
Da diversi anni purtroppo non stanno giungendo i risultati sperati in quel di Maranello, ma vi è sicuramente la speranza che le cose possano cambiare già da quest’anno. Il titolo piloti continua a rimanere una chimera, ma nonostante questo ci si augura che possa arrivare il tanto atteso trionfo nella classe costruttori, con la sfida che è apertissima con la McLaren.
Una sfida che ha fatto la storia e che torna ad appassionare milioni di fan, ma il futuro rischia di essere ancora più incerto e competitivo. Da tempo si sta parlando della possibilità di aggiungere un’undicesima Scuderia, con la Andretti che in un primo tempo è stata rigettata, ma ora le cose cambiano e le novità possono essere rivoluzionarie.
Cambia la F1: Andretti ora entra?
Il tira e molla tra Liberty Media e FIA per il discorso legato all’ingresso di Andretti nella massima categoria mondiale del motorsport ha fatto molto discutere. Ecco allora come mai si sta andando nella direzione di una clamorosa svolta che non solo permetterà alla casa statunitense di entrare nelle corse, ma di farlo come il tanto atteso undicesimo Team.
Si tratta di un decisione che ha davvero dell’incredibile, con Andretti che non vede davvero l’ora di poter essere finalmente inserito nel lotto delle scuderie della F1. A cambiare le carte in tavola sarebbe stato l’addio da parte di Maffei, dirigente di Liberty Media che era contrario alla Andretti. Questo sembra essere un segnale chiaro, ma anche la scelta di portare il motore Cadillac attira molti appassionati.
Infatti sarebbe un cambiamento epocale, perché in un primo tempo, Andretti correrebbe come cliente di Honda, Mercedes o Ferrari, ma dal 2028 aumenterebbe gli investimenti di General Motors, dando vita a una power unit unica. Sarebbe dunque una svolta leggendaria e straordinaria e permetterebbe così agli appassionati di avere una nuova scuderia. Ora è tempo di capire cosa sceglierà la Federazione, ma il mitico Mario Andretti, campione del mondo del 1978, spera di poter entrare da protagonista.