La notizia è di quelle attese da tempo e che fanno la gioia dei tanti appassionati di motocross. I dettagli della nuova sinergia con Monster Energy Kawasaki
Se ne parlava da diverso tempo e, dopo lunga e speranzosa attesa da parte dei fan, alla fine è arrivata l’ufficialità con un comunicato e la diffusione delle prime immagini. Si tratta di una firma che potrebbe cambiare le carte in tavola per quanto riguarda i prossimi campionati di Motocross in programma negli Stati Uniti.
E che riguarda nientemeno che un quattro volte campione del mondo, il quale vanta la conquista dei due titoli mondiali MXGP – ’23 e ’24. Scopriamo dunque chi ha firmato con il Monster Energy Kawasaki e cosa questa sinergia potrebbe comportare nei prossimi mesi.
Ha firmato con il Monster Energy Kawasaki: l’annuncio sul quattro volte campione del mondo
Quello del quale stiamo parlando è certamente uno dei più importanti movimenti di mercato degli ultimi anni ed è un connubio che, per il campione, comporta un sostanziale cambio di rotta dal momento che dovrà lasciare l’Europa alla volta degli Stati Uniti. Infatti lo vedremo presto competere nei tre massimi campionati Usa ovvero il Monster Energy AMA Supercross Championship, il Pro Motocross Championship e, non meno importante, il SuperMotocross World Championship. Stiamo parlando del talento spagnolo Jorge Prado che, dopo le voci che sin dallo scorso marzo hanno iniziato a circolare, ha preso la decisione di firmare con Kawasaki Monster Energy.
Un nuovo tassello di una carriera già ricca di successi, ricordiamo l’avvio sin dal periodo del minicross con KTM e poi con Red Bull; passando per la vittoria di quattro Mondiali, i primi due con KTM in MX2 per poi, con Gas Gas, conquistare altri due primati in MXGP. L’ultima firma rappresenta di fatto una sorta di rottura con il passato per guardare agli Stati Uniti ma anche a nuovi materiali, puntando dunque sull’alluminio della KX450 al posto del telaio in ferro della KTM.
“Poter correre negli USA con il Monster Energy Kawasaki è una grande opportunità”, ha dichiarato il campione spagnolo spiegando di aver sempre “ammirato il livello negli States”. E dicendosi pronto per mettersi alla prova in quella che sarà in primis una sfida con sé stesso prima ancora che con gli altri. Si tratta, ha confermato di “un nuovo capitolo e sono pronto a dare il tutto per tutto”, in sella alla due ruote per “vivere ogni singolo istante”. Al suo fianco nella 450 troveremo Jason Anderson. Invece Levi Kitchen, Cameron McAdoo, e Seth Hammaker lo affiancheranno nella 250.