clip image028 clip image030

logo fmi

Francesca Nocera e la famiglia Mancini vincono gli FXAction Awards

f75bc5d3 a6c4 4e8b 8eaa 30b3d65362e3La premiazione nell’ambito di Mxrave, la festa del fuoristrada a Lido di Camaiore con 250 partecipanti.

 

 

 

 

 

e2c3dd97 f88e 4fb6 90ad ae7fc87e6ea1

 

 

 

 

 

 

 

f66daa11 3b8f 4688 9322 a8ee45caf41d

 

 

 

 

 

 

Francesca Nocera con Roberto Bianchini

 a2c9ae4e 3a2b 4288 97c2 7fcba4144c04

 

 

 

 

 

 

Campioni di classe del trofeo Maxienduro e Scrambler 2019. Da sinistra Roberto Bianchini, Gianluca Gonnelli, Alessio Morganti e Roberto Fantaguzzi.
Comunicato stampa FXAction 09.12.2019

Lido di Camaiore – Si chiude come meglio non poteva la stagione 2019 targata FXAction. L’ottava edizione di Mxrave, curata dal promoter insieme al moto club Perla del Tirreno, attira 250 piloti di tutte le discipline al Magazzeno di Camaiore, in provincia di Lucca. Motocross, enduro e trial nella varie aree allestite dagli organizzatori, per una giornata che soddisfa tutte le declinazioni del fuoristrada.

Oltre alle prove in pista, la giornata regala spazio anche alle premiazioni degli FXAction awards. Anticipate dalla consegna delle tabelle di campioni ai vincitori del trofeo Maxienduro e Scrambler (Roberto Fantaguzzi, Alessio Morganti e Gianluca Gonnelli), le statuette 2019 finiscono nelle mani della famiglia Mancini e di Francesca Nocera.

 244d7031 bb0d 4384 9e2d cae77de129d5

 

 

 

 

 

 

La Famiglia Mancini

Molto toccanti entrambe le premiazioni. La famiglia Mancini, rappresentata da Simone, fresco campione italiano minicross Junior e il padre Francesco, riceve la statuetta per merito di una foto. Un’istantanea piena d’emozioni, immortalata con prontezza da Roberto Grande (premiato anch’egli), che ritrae Simone e Francesco abbracciati subito dopo il ritiro del piccolo pilota nel corso della gara di campionato europeo minicross a Gazzane di Preseglie.

“Il premio vale sia per la bella stagione di Simone che per quell’abbraccio, così forte e intenso, che ha commosso tutto il nostro staff – spiega il patron di FXAction, Roberto Bianchini -. È un gesto che ci ha colpito perché spesso i genitori sono troppo nervosi durante le gare e non di rado capita di vedere comportamenti da censurare. A noi piace, invece, sperare che i figli vengano sempre accolti da un abbraccio, anche quando le gare vanno male. Avranno tempo per diventare campioni come Tony Cairoli; adesso devono solo divertirsi e innamorarsi in maniera sana di questo fantastico sport”.

Grande pathos anche alla chiamata sul palco di Francesca Nocera. La neo-campionessa italiana femminile riceve l’award per i grandi sacrifici che ha affrontato e che affronta, sempre col sorriso e con la grinta di una leonessa. Sacrifici che, però, non le impediscono di cogliere risultati eccezionali.

Tra qualche lacrima commossa mischiata con le gocce di una leggera pioggia, va in archivio la stagione di FXAction. L’appuntamento per tutti è al 2020.

Foto ©2019 Roberto Grande per FXAction

 f16c466f 1972 44b9 8b3a d2b9900a2f7f

 

 

 

 

 

 

Momenti di MXRave

 3bd4b72c c441 4fce aa2d 8fbaad11303f

 

 

 

 

 

 

Momenti di MXRave

CONTINUA A LEGGERE SUL SITO
FXACTIONMAGAZINE

Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

49ca6049 90de 4414 b3a5 d69db0f0b7c5

Mxrave, FXAction saluta il 2019 a Lido di Camaiore

f75bc5d3 a6c4 4e8b 8eaa 30b3d65362e3Domenica 8 dicembre la festa di fine anno, con fettucciati per tutte le età e premiazioni speciali. FXAction Award a Francesca Nocera.

Arriva l’ottava edizione di Mxrave. Domenica 8 dicembre FXAction è pronta a chiudere il suo 2019 con una grande festa aperta a tutti. A Magazzeno di Lido di Camaiore, nel Lucchese, premiazioni speciali e fettucciati allestiti dal moto club Perla del Tirreno, per passare tutti insieme una giornata di divertimento e passione.

Come di consueto, l’evento di Mxrave ospiterà gli FXAction Awards. Il promoter ogni anno decide di assegnare dei riconoscimenti speciali ad atleti o personaggi del mondo del motociclismo che si sono distinti per azioni degne di nota nel corso della stagione.

4001f12c 4c79 489e b188 13828c193a5cQuest’anno il premio andrà a Francesca Nocera. La 26enne bergamasca è tornata in gara nel 2019, dopo una stagione compromessa da problemi di salute, e ha dimostrato di non aver perso nulla del suo talento, aggiudicandosi il titolo italiano di motocross. La grinta e il carattere con cui Francesca affronta la pista è la stessa con cui ha fronteggiato le avversità. E per questo, oltre alla corona tricolore, ha dimostrato di meritarsi anche un FXAction Award.
Insieme alla regina del cross tricolore, un FXAction award andrà anche al marchigiano Simone Mancini, fresco campione italiano minicross junior

La cerimonia di premiazione ospiterà anche i vincitori del trofeo Maxienduro & scrambler, che nel 2019 ha debuttato nel pacchetto dei campionati gestiti da FXAction. Sul palco saliranno Nicola Di Piero (KTM - maxienduro Bicilindriche), Irene Cicognani (Yamaha - maxienduro Monocilindriche), Alessandro Morganti (Harley Davidson - special), Roberto Fantaguzzi (Montesa - scrambler Light) e Gianluca Gonnelli (Fantic - scrambler Heavy).

Per tutta la giornata, dalle 9 alle 16, il moto club Perla del Tirreno allestirà un evento Hobby Sport e tre diversi fettucciati nell’area di Magazzeno: uno per minicross, uno per moto moderne e uno per moto d’epoca (fino al 1996).

Per partecipare è obbligatoria la tessera Fmi o licenza Fmi con visita medica valida. Sarà possibile rinnovare le tessere 2020 sul posto.

d15e440a e30f 4b3b a5d8 e3ad66cf8ffa

 

 49ca6049 90de 4414 b3a5 d69db0f0b7c5

Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ecco il Calendario Motocross 2020

090 mx04 e125 guadagnini finish1Dopo gli Internazionali d’Italia è la volta di tutte le manifestazioni del motocross nazionale. È online infatti il calendario nazionale Motocross 2020, per una stagione che si preannuncia ricca come di consueto, con i tanti appuntamenti del cross tricolore, dall’Italiano Prestige – di scena sui migliori impianti – passando per il Senior e Femminile, lo Junior, il Supercross, il Supermarecross, il Trofeo delle Regioni e le varie tappe dell’Italiano Motocross. Senza dimenticare le diverse gare di Mondiale ed Europeo ospitate in Italia.

 

Clicca qui per il Calendario

 

Al via la Campagna Tesseramento FMI 2020

Presidente FMI rvMolte le novità proposte dalla Federazione Motociclistica Italiana: tra le più rilevanti la nuova polizza assicurativa per moto moderne, la Tessera Mini Sport e le Licenze Fuoristrada One Event ed E-Bike. “Siamo tutti motociclisti” il claim ufficiale.

 

 

 

 

 

 

Roma, 31-10-2019

Prende il via venerdì 1° novembre la Campagna Tesseramento FMI 2020, con la quale i Moto Club possono affiliarsi o riaffiliarsi alla Federazione Motociclistica Italiana e i motociclisti scegliere la Tessera più adatta alle loro esigenze. Numerose le novità proposte: tra le più rilevanti, la nuova polizza assicurativa per moto moderne (clicca qui per le informazioni disponibili su Motitalia) - che si aggiunge a quella, già attiva e molto richiesta, per veicoli d'epoca -, la Tessera Mini Sport, le Licenze Fuoristrada One Event ed E-Bike. Tutte le informazioni relative ad Affiliazione, Riaffiliazione, Tesseramento e Licenze sono disponibili sulla Circolare FMI 2020.

Il claim ufficiale “Siamo tutti motociclisti” rispecchia lo spirito e il lavoro della Federazione Motociclistica Italiana, che si rivolge certamente ai suoi Tesserati e Moto Club ma anche a tutti gli appassionati e curiosi.

Moto Club: affiliazione e riaffiliazione

E' possibile affiliarsi alla FMI dal 1° novembre 2019 al 30 settembre 2020. I Moto Club di prima affiliazione riceveranno un kit composto da: Tessera Presidente, Agenda FMI 2020, bandiera e gagliardetto FMI.

La riaffiliazione può avvenire dal 1° novembre 2019 al 28 febbraio 2020. Per riaffiliarsi alla FMI è obbligatoria la copia del Certificato di Riconoscimento ai fini sportivi 2019; inoltre la FMI fornisce un account di Posta Elettronica Certificata (PEC) utilizzato dalla Federazione per le comunicazioni ufficiali. Ai Moto Club riaffiliati verrà consegnato un kit composto da: Tessera Presidente, Agenda FMI 2020, Logo FMI in plexiglas.

Tessere FMI

A ogni motociclista la sua Tessera FMI. La Member è adatta a chi utilizza la moto quotidianamente, per attività mototuristica, per iscrivere la propria moto al Registro Storico e per attivare le polizze assicurative per moto d’epoca e moderne. La Tessera Sport è riservata a coloro che si allenano in pista, su asfalto o fuoristrada, mentre la Mini Sport è dedicata ai giovanissimi dai 6 anni compiuti ai 9 anni; consente di allenarsi nei Minimotodromi, nelle piste prove omologate, nelle piste Easy e Baby Cross, nelle aree Enduro e Trial e nei crossodromi omologati FMI con copertura assicurativa infortuni e RCT. I Tesserati FMI riceveranno un portachiavi e un adesivo. E’ possibile tesserarsi tra il 1° novembre 2019 e il 31 ottobre 2020. La validità della Tessera terminerà il 31 dicembre 2020.

Licenze FMI

La Licenza Agonistica è dedicata ai piloti che scelgono di partecipare a competizioni FMI. Relativamente alle novità, la Licenza Fuoristrada One Event viene rilasciata unicamente in formato digitale a coloro che richiedono la Licenza FMI per la prima volta o abbiano avuto la Licenza FMI solamente prima del 2016. La Licenza E-Bike può essere rilasciata ai Tesserati Member solo al compimento dei 14 anni, senza alcuna preclusione legata alle Licenze conseguite precedentemente. Consente di partecipare solamente alle attività svolte con l’ausilio di E-Bike, in gara per tutte le discipline ed in allenamento esclusivamente in impianti omologati.

Vantaggi

I Tesserati FMI possono usufruire di numerosi vantaggi: coperture assicurative, assistenza medica sanitaria, assistenza al veicolo, sconti a eventi e fiere, polizza assicurativa per moto d'epoca e Motitalia in formato digitale. La grande novità 2020 è la polizza per moto moderne.

Fondamentale per tutti i tesserati la registrazione a MyFMI, il portale tramite cui è possibile ottenere ulteriori vantaggi, visualizzare lo storico delle proprie attività e le moto iscritte al Registro Storico.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Per il 2020 abbiamo introdotto numerose novità, volte a favorire l'utilizzo della moto sia dal punto di vista dell'utenza che sportivo. Dopo il successo della polizza per moto d'epoca, proponiamo la polizza per moto moderne che ha delle condizioni interessanti sia per i Tesserati FMI che per i loro nuclei familiari. La Tessera Mini Sport si rivolge ai più giovani mentre la Licenza E-Bike rappresenta la nostra apertura al mondo delle bici elettriche; la Fuoristrada One Event potrà essere utilizzata da chi vorrà cimentarsi nelle competizioni a ruote tassellate. Vogliamo inoltre confermare la nostra attenzione verso il territorio con i kit riservati ai Moto Club, un piccolo gesto di cortesia verso il nostro mondo che si inserisce nel più ampio contesto di un grande lavoro quotidiano volto a diffondere la cultura del motociclismo. Perché siamo tutti motociclisti!”

Le informazioni relative ad affiliazione, riaffiliazione e tesseramento saranno disponibili da giovedì 7 a domenica 10 novembre a EICMA di Milano, presso lo stand FMI situato al Padiglione 9 Spazio E 52. Per tutti i dettagli è sufficiente visitare il sito www.federmoto.it.

Scarica il comunicato in word e la foto

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie Policy